Home News CorriConversano Info Scuola di Atletica Sponsor
 

A.S.D. ATLETICA CONVERSANO
CITTA' RICONOSCIUTA DALLA FIDAL E ANCI
CITTA' DELLA CORSA E DEL CAMMINO
COMUNE ASSEGATARIO DELLA “BANDIERA AZZURRA” 2023

A.S.D. ATLETICA CONVERSANO

è un'Associazione Sportiva apolitica, senza finalità speculative e di lucro, fondata il 21 dicembre 2023 sui valori di uguaglianza e diritti di tutti gli associati, senza discriminazione di genere, di religione e sociale.

Atletica Conversano concepisce l'attività sportiva quale fattore che tenga conto della visione complessiva delle esigenze culturali e sociali della popolazione, proponendosi, perciò, di operare tenendo conto delle realtà locali e complessive del Paese e sviluppando tutte quelle iniziative intese ad esaltare i concetti formativi, partecipativi e di prevenzione delle attività sportive, creando, nel quadro dei programmi dell'associazione, le premesse per un sempre più esteso rapporto fra Cittadini ed Istituzioni.
'ATLETICA CONVERSANO essendo affiliata alla F.I.D.A.L., alla F.I.S.P.E.S. e alla F.I.TRI. accetta incondizionatamente di conformarsi ai loro statuti e regolamenti nonché alle norme e alle direttive del CONI.

ATLETICA CONVERSANO ha come principale obiettivo agonistico, quello della partecipazione dei suoi atleti alle gare competitive del Circuito Puglia Trail, del Campionato Corripuglia e Terra di Bari anche al fine di poter conquistare la relativa tappa.

Atletica Conversano , per favorire il raggiungimento degli obiettivi nel rispetto delle propensioni di ogni singolo atleta, adotta opportune forme di incentivazione per i partecipanti alle gare dei due campionati. Gli atleti saranno incentivati a partecipare, al fine di concorrere nella realizzazione dei suindicati obiettivi ed ovviamente secondo le proprie propensioni, alle gare dei due campionati.

Ferma, comunque, la libertà degli Atleti di poter partecipare a qualsiasi altro campionato e gare di proprio interesse.

Nel rispetto dello Statuto approvato dall'Assemblea dei Soci e depositato presso gli organi competenti, ATLETICA CONVERSANO considera Suoi componenti tutte le persone fisiche, le Società e gli Enti che ne condividono gli scopi e che si impegnino a realizzarli, partecipando alle attività sociali ricreative, sportive, agonistiche promosse dall'associazione e che dichiarano, con l'accettazione delle norme del regolamento interno, di voler operare attivamente con spirito propositivo e collaborativo, svolgendo i compiti loro affidati.