Home News CorriConversano Info Scuola di Atletica Sponsor
BASTA ROUTINE! SCATENA IL TUO POTENZIALE!
La scuola è iniziata, ma il vero allenamento per il successo comincia qui.
Scegli ATLETICA CONVERSANO: non un corso, ma una SCUOLA DI VITA guidata da professionisti e campioni! Siamo pronti ad accoglierti!
ISCRIZIONI APERTE! Corri con noi verso il futuro!

L'UNICO TEAM D'ÉLITE, PLURI-LAUREATO E CERTIFICATO!

​Affida la crescita di tuo figlio a istruttori con esperienza in Maratone Internazionali, Nazionale Azzurra e preparazione mentale specialistica. La qualità è la nostra promessa!

COACH VITO SARDELLA: LA GARANZIA MONDIALE
Maratoneta e Ultramaratoneta Internazionale.
LAUREATO (2021) in Scienze Motorie (Università di Bari). Competenza al top!
​1° alla Europea Milano Marathon (2004).
​12° alla prestigiosa New York City Marathon.
​Campione Italiano 10k SM 40.
​Tecnico Certificato FIDAL, FISPES e FITRI.

AGOSTINO MARENGO: LA VELOCITÀ AZZURRA
​Ex Atleta della Nazionale Italiana di Atletica Leggera.
​LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE (1990)!
​Campione Italiano Assoluto Allievi 100mt. Il tuo modello di riferimento!

GIUSEPPE: MENTE E STRATEGIA
Mental Coach Life & Sport MCI e sviluppatore del "Movimento Talento".
​Laureato in Giurisprudenza: precisione e metodo al servizio della performance. Alleniamo il corpo e la mente!

Cosa Facciamo? Molto Più Che Correre.
​Sviluppo Completo: Educazione motoria, attività di base, tecnica specifica e disciplina.
Il Nostro Obiettivo: Fornire gli strumenti per vincere in pista e nella vita. Crescita assicurata!
A CHI CI RIVOLGIAMO?
Bambini dai 5 agli 11 anni
​Ragazzi dai 12 ai 17 anni

DOVE: Presso Tecno Gym in via Gobetti, 41/43 - Conversano
ORARI PER OGNI ESIGENZA:
​Pomeriggio: Martedì o Giovedì (16:30-17:30 e 17:30-18:30)
​Mattina: Sabato (9:30-10:30 e 10:30-11:30)

VESTITI DA CAMPIONE! KIT OMAGGIO (Tuta e completo d'allenamento) per i nuovi iscritti! Non farti scappare questa occasione!
​AFFRETTATI! I posti sono limitati per garantire la massima qualità di allenamento.
​Contattaci Ora:
333.85.09.521 / 333.12.03.110
 
 
 

Atletica Conversano , gli Open Day inaugurano ufficialmente la formazione del settore giovanile
Hanno riscosso notevole successo gli Open Day dedicati al settore giovanile dell' Atletica Conversano .
Presso l'Oratorio della Parrocchia Maris Stella, diversi bambini e i ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 17 anni hanno accolto l'invito deI sodalizio presieduto dal presidente Maria Teresa Satalino che nel corso di questa due giorni ha dato ufficialmente inizio ad un progetto ambizioso e suggestivo mirato alla crescita umana e sportiva dei più piccoli. Presenti anche alcuni degli istruttori qualificati che andranno a comporre lo staff tecnico a partire da Vito Sardella, atleta di fama internazionale e laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l'Università degli Studi di Bari: “ Abbiamo necessità di ritornare alle nostre origini come quando da bambini giocavamo e sperimentavamo gli schemi motori di base. Il nostro obiettivo è chiaro: più attività motoria e meno tempo davanti ai dispositivi elettronici ”. Sulla stessa lunghezza d'onda Agostino Marengo, ex velocista con un palmares di tutto rispetto e laureato in Scienze Motorie presso Università degli Studi dell'Aquila: “ L'attività fisica rappresenta la base dello sviluppo armonico dell'invidivuo favorendo la consapevolezza corporea e l'acquisizione delle capacità condizionali e coordinative fondamentali. Puntiamo a formare atleti completi, capaci di esprimere al meglio il proprio potenziale fisico e psicologico ”. E a proposito di psicologia, di grande rilevanza è anche il coinvolgimento a nello staff del Mental Coach Life&Sport Giuseppe Martucci Zecca: “ Se lo sport è maestro di vita, la mia figura mira a cercare di rendere questo concetto concreto e pratico. Insegnerò a trasferire nella vita di tutti i giorni i valori e le competenze acquisite nello sport. La mission è quella di costruire una generazione forte di autostima e positività ”. Per tutte le info riguardanti il progetto è possibile contattare il 3331203110 oppure rivolgersi presso l'attività commerciale Tecno Gym in via Gobetti 41 a Conversano.

 
Atletica Conversano , via al progetto dedicato al settore giovanile: si parte sabato e domenica con gli Open Day
Comincia una nuova era nella sin qui breve storia societaria dell' Atletica Conversano .
Il sodalizio presieduto dal presidente Maria Teresa Satalino, con l'avvallo dell'intero direttivo ha infatti deciso di avviare una scuola di atletica per bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 17 anni, novità assoluta per la cittadina conversanese che rappresenta una valida alternativa alla discipline sportive più diffuse. A tal proposito sabato 18 e domenica 19 ottobre, presso l'oratorio della parrocchia Maris Stella, sono in programma gli “Open Day dell' Atletica ” dove verranno fornite tutte le informazioni concernenti questo ambizioso, suggestivo e prestigioso progetto fortemente voluto dall'associazione podistica giallonera. Le attività saranno pianificiate in base alle varie fascie di età e riguardanno educazione motoria, attività di base, giochi e tecnica, ed ovviamente atletica leggera, aspetti che saranno minuziosamente curati da un team di istruttori qualificati pronto per essere annunciato nelle prossime settimane, ma che al momento annovera tra le sue fila il responsabile tecnico Vito Sardella, il mental coach Life&Sport Giuseppe Martucci Zecca, e l'allenatore Agostino Marengo. Entusiasta per l'inizio del nuovo percorso la presidente Maria Teresa Satalino: “ Siamo felici di poter finalmente avviare la scuola di atletica – ha spiegato la numero uno del sodalizio giallonero – Si tratta sicuramente di un progetto esaltante, ma che allo stesso va curato nei minimi dettagli. L'obiettivo è quello di avvicinare i più giovani alla pratica sportiva in generale e all' atletica leggera in particolare in un ambiente inclusivo e sicuro che consenta un adeguato sviluppo individuale e trasmetta l'importanza dello sport come scuola di vita. Anche per questo abbiamo affidato la direzione tecnica ad istruttori qualificati in grado di far crescere gli atleti del futuro non soltanto da un punto di vista prettamente sportivo, ma anche dal punto di vista umano ”. L'appuntamento con gli Open Day dell' Atletica è dunque fissato per sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 12 presso l'oratorio della parrocchia Maris Stella.